Nuova apertura in Via Montenapoleone per Giuseppe Zanotti
Nuova apertura in Via Montenapoleone per Giuseppe Zanotti
novembre 2012

E’ stata inaugurata ad inizio novembre la seconda boutique milanese Giuseppe Zanotti Design. Il marchio italiano resta fedele alla capitale della moda e alla centralissima Via Montenapoleone, cuore fashion della città.


Al civico 8, a pochi passi dalla prima boutique milanese del marchio, la nuova boutique è stata progettata dall’ingegnere italiano Gianluca Bonini di Nuovostudio il cui concept è già stato adottato con ottimi risultati per i punti vendita di Venezia, Dubai e Hong Kong.


I materiali tradizionali, il marmo, il legno laccato l’ottone ossidato, incontrano l’estetica attuale in un sapiente ed equilibrato passo a due. Il risultato è una modernità volutamente mitigata dall’oro dell’ottone. Un mix perfettamente riuscito che crea un ambiente raffinato ed esclusivo.


Il pavimento di marmo tagliato in lastre rimanda, per posa e dimensioni, alla cultura neoplasticista, mentre la boiserie di parete  rivela una particolare attenzione ai dettagli. In un’alternanza solo apparentemente distratta, splendidi elementi verticali in legno laccato bianco dalle diverse profondità e larghezze danno vita a sensazionali giochi di luce che amplificano la percezione dello spazio. Un dettaglio non trascurabile quello dell’illuminazione, affidata alle luci led capaci di esaltare il prodotto nell’insieme e donare all’ambiente un aspetto plastico e coinvolgente. La scenografia coreografica e lo sperimentale concetto di décor  diventano così comunicazione del brand e segno distintivo.


La location storica di Via Montenapoleone, al civico 22, si declina invece al maschile, dando vita al primo punto vendita Giuseppe Zanotti Homme. Sneakers, loafers, sandali. Lo street fashion convive perfettamente con il gusto metropolitan chic..