Summertime, il fascino non conosce tempo
Summertime, il fascino non conosce tempo
settembre 2012

Racconta una bellezza eterna l’omaggio che Giuseppe Zanotti ha voluto rendere al celebre film di David Lean . Rossa come la seduzione, elegante e raffinata, la mule indossata da Katharine Hepburn nel 1955 in Summertime rivive grazie alla vena creativa dello stilista italiano.


Il sandalo, esatta riproduzione dell’originale, verrà esposto durante la mostra Trame di Moda – donne e stile alla Mostra del Cinema di Venezia , organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia per celebrare gli 80 anni dalla fondazione della Mostra del Cinema. Per l’occasione, dal 1° settembre 2012 al 6 gennaio 2013 Palazzo Mocenigo ospiterà gli abiti di scena e di red carpet degli ultimi 50 anni.


Giuseppe Zanotti ha voluto ripensare la famosa scarpina anche in chiave moderna, ammantandola di un allure glamour e decisamente très chic. Nella sua nuova veste il sandalo in camoscio rosso e bordi oro ha un tacco vertiginoso, un sottile cinturino alla caviglia e una tempesta di cristalli color rubino. Esposta accanto all’originale in occasione della mostra, questa versione sarà in vendita in pre-order dal 1° settembre presso la Boutique monomarca di Venezia. A partire da Ottobre sarà possibile acquistarla anche on line sul sito giuseppezanottidesign.com e su shoescribe.com.