Oscars & Co.
Oscars & Co.
marzo 2013

Serata stellare lo scorso 24 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles in occasione della 85esima edizione degli Oscars.
Tante le star che hanno solcato il tappeto rosso dell’evento più atteso dell’anno con abiti da favola, preziosi gioielli e calzature mozzafiato. Ancora una volta, la cerimonia e gli after-parties si rivelano la migliore occasione per sfoggiare look eleganti e sofisticati. E qui a contare sono i vincitori di stile.


“I sogni possono diventare realtà”, afferma Anne Hathaway nel ricevere il premio come migliore attrice non protagonista del film “Les Miserables”. E proprio da un sogno sembra provenire la giovane attrice che incede sicura e sorridente in un elegante abito color glicine. Ai piedi i raffinati sandali in raso silver realizzati per lei da Giuseppe Zanotti.


Look total black per Salma Hayek. Le eleganti décolleté in raso fanno capolino dallo spacco posteriore del lungo abito a sirena e donano il giusto slancio alla mise dell’attrice.


Sembra avvolta da sinuose volute metalliche la bellissima Stacey Keibler. Il prezioso abito antracite sposa perfettamente i sandali in vernice nera frutto della creatività dello stilista italiano. Per una semplicità solo apparente.


Sceglie il blu e le sue mille declinazioni Jennifer Hudson per il Vanity Fair Oscar Party. “Notte” per l’abito, “metallico” per la clutch, “electric-python” per le open toe Giuseppe Zanotti Design.


Ma non può certo passare inosservata la scelta di Jennifer Lawrence per i Film Indipendent Spirit Awards, tenutisi lo scorso 23 febbraio a Santa Monica. Gioca sulle lunghezze l’abito corto indossato in abbinamento ai sandali in pelle nera e placche silver.


Non solo Oscar dunque.. Lo scorso 20 febbraio il tappeto rosso dei Brit Awards ha fatto da apripista con Rita Ora e Jourdan Dunn. Zeppa ” a scomparsa” e dettagli “animal bones” in metallo dorato per i sandali indossati dalla prima, gioco di intrecci e placche oro per il modello scelto dalla Dunn.