CERTILOGO E GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN
CERTILOGO E GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN
giugno 2014

Giuseppe Zanotti Design mette i consumatori al centro della propria strategia di protezione del Marchio adottando la più avanzata tecnologia anti-contraffazione. Prende il via un progetto di Global Brand Protection, realizzato in collaborazione con l’azienda Certilogo, leader nel settore.


A partire dalla stagione FW14.15, tutte le calzature della linea verranno codificate attraverso codici numerici applicati sul retro del cartellino-garanzia presente nelle scatole. Ciascun codice è unico e non consecutivo e può esser verificato in qualsiasi momento sul sito www.certilogo.com anche tramite tablet e smartphone.


Una soluzione facile da utilizzare e molto efficace che permette di accertare l’autenticità dei prodotti prima o dopo l’acquisto, sia esso avvenga su Internet sia in un negozio fisico. Basterà inserire il codice e rispondere ad alcune semplici domande.


Obiettivo di questo servizio è creare un valido deterrente alla contraffazione che al tempo stesso aiuti e difenda i consumatori dai falsi venduti off e on-line e protegga il valore dell’artigianalità Made in Italy. A tale proposito Giuseppe Zanotti, Presidente della Vicini S.p.a., afferma: ” Il rapporto con il cliente è da sempre centrale nella nostra strategia. Lo è a maggior ragione in un momento di grande sviluppo dell’azienda sui mercati globali e con l’innovazione dei canali distributivi e delle occasioni di acquisto. In un mondo in cui la qualità dei falsi sta crescendo, sentiamo il bisogno di offrire una garanzia in più. L’autenticità è un patto fondamentale tra brand e consumatore e il servizio Certilogo ci consente di affrontare il tema della lotta alla contraffazione in modo innovativo ed efficace, identificando immediatamente non solo i responsabili della vendita finale, ma l’intera filiera di produzione e distribuzione logistica dei falsi”.


Il marchio Giuseppe Zanotti Design ha contemporaneamente attivato il progetto Sheriff, un efficace strumento nella lotta contro i principali siti non autorizzati vendenti prodotti contraffatti, che ha permesso al Brand di abbattere i principali siti in termini di traffico mondiale giornaliero.


Certilogo offre un servizio unico, in grado di garantire a tutti di fare acquisti in completa sicurezza. Utilizzato dai migliori marchi in oltre 100 Paesi al mondo, opera attualmente in 8 lingue: italiano, cinese, giapponese, inglese, russo, tedesco, spagnolo e francese.