Abu Dhabi: apre la prima boutique Giuseppe Zanotti Design
Abu Dhabi: apre la prima boutique Giuseppe Zanotti Design
settembre 2012

E’ stata inaugurata lo scorso 17 agosto la prima Boutique monomarca Giuseppe Zanotti Design di Abu Dhabi. Dopo i quattro punti vendita di Dubai, è ora il turno della capitale degli Emirati Arabi Uniti, nuovo polo del lusso. L’interesse per il Middle East è parte di un vasto piano di sviluppo che vedrà a breve anche l’apertura del quinto punto vendita a Dubai presso il nuovissimo Shoe Emporium al Dubai Mall.


Strategica la scelta della location su Abu Dhabi. Le esclusivissime Etihad Towers, moderna luxury mall destination, sono a buon diritto un vero e proprio “manifesto” dello sviluppo commerciale e residenziale della città, che sottolineano la volontà di Abu Dhabi di diventare il centro nevralgico della cultura dell’entertainment del Golfo. Il parco tematico Ferrari all’interno del circuito di Formula Uno e il Museo del Louvre di prossima apertura sono, assieme alle Etihad Towers, gli esempi più significativi di questa nuova “rivoluzione” cittadina.


Immancabile il concept delle boutique Giuseppe Zanotti Design. Toni caldi e raffinati si accompagnano a linee morbide ed essenziali, seguendo accostamenti perfettamente equilibrati. Importante il ruolo della luce, che si riflette sulle finiture in bronzo e sul bianco caldo dell’arredo. La porta centrale e le vetrate laterali donano ulteriore luminosità all’ambiente, consentendo al tempo stesso un’ampia visione dell’interno.


L’atmosfera, intima e sapientemente studiata, mostra particolare attenzione alle esigenze culturali del Paese. Innovativa la presenza di tre VIP Room. Piccole aree riservate, separate da porte scorrevoli, che garantiscono privacy e rispettano le esigenze della clientela.